domenica 16 febbraio 2014

Lares: sit-in di protesta contro i rinvii

Riprendo dal sito dei lavoratori Lares 2012 questa notizia che annuncia una manifestazione di protesta davanti alla ex fabbrica padernese. 

L'avvocato Piergiorgio Weiss ha comunicato ai lavoratori che  si è celebrata a Napoli  l' udienza dibattimentale avanti al Tribunale che avrebbe dovuto sciogliere le riserva sulle numerose eccezioni che le difese avevano sollevato. Il Tribunale però ha ritenuto di non essere in possesso di tutti i documenti necessari per poter decidere ed ha quindi richiesto al Pubblico Ministero di produrli rinviando al 5 marzo 2014 la decisione. Dopo tanta attesa si è davanti all'ennesimo rinvio, passo dopo passo questo processo  sembra proprio volere andare verso la prescrizione. 
E' l'ennesima ingiustizia che si abbatte ancora una volta sui lavoratori che non solo si sono visti negare dalle istituzioni qualsiasi tipo di supporto in tutte le loro iniziative, compresa quella della cooperativa, adesso sembra che neppure dal fronte giudiziario, in cui hanno sempre creduto e sperato, possano vedere finalmente riconosciuti i loro diritti. 
La misura è ormai colma, i lavoratori torneranno a riunirsi mercoledì 19/02/14 alle ore 10.00, davanti ai cancelli della ex Lares per un sit-in di protesta contro i continui rinvii del processo. La vicenda Lares non è solo "affare" dei lavoratori, il fallimento di una delle aziende storiche di Paderno Dugnano è affare di tutti, poichè l'impatto della chiusura della ditta, specialmente col tipo di modalità in cui è avvenuto, è stato devastante anche per l'intera collettività ed è per questo che mercoledì ci aspettiamo il supporto di tutti  e chiediamo a chiunque avesse a disposizione un blog, un giornale, una radio, qualsiasi mezzo di informazione, di riservare uno spazio per parlare di questa vicenda.

Nessun commento: