venerdì 24 gennaio 2014

Sinistra per Paderno Dugnano: un cantiere di idee comuni in costruzione

Oggi il Notiziario ha dato notizia della proposta fatta da me, Mauro Anelli, Maurizio Cerioni, Paolo Zago, di dar vita alla Lista Civica "Sinistra per Paderno Dugnano".
Perché una lista civica proposta da esponenti e militanti provenienti da quattro soggetti politici della sinistra e non un cartello elettorale costituito dai partiti ai quali alcuni facevano, e altri fanno ancora, riferimento? Perché a differenza di un'alleanza elettorale di sigle di partito che per loro natura dividono, la Lista Civica è fatta per unire.
Senza una convinta scelta di unità sul piano delle idee, dei programmi e degli obiettivi, non è possibile far cambiare direzione e rimettere la città in marcia verso il futuro.  Alle prossime elezioni amministrative, infatti, dobbiamo incamminarci su una strada le cui pietre miliari siano tutte contrassegnate dal segno più: più solidarietà e integrazione sociale, più partecipazione, più lavoro e sviluppo, più investimenti sull'innovazione e le nuove risorse rappresentate da giovani, ambiente e cultura.
La Lista Civica "Sinistra per Paderno Dugnano" nasce dal confronto di associazioni, singoli cittadini e partiti che insieme, nei mesi scorsi, hanno contribuito alla nascita di una piattaforma programmatica aperta alle proposte di tutti coloro che hanno a cuore il futuro della nostra città. Un cantiere in costruzione fatto di idee che discuteremo insieme martedì 4 febbraio, alle ore 21, nell'aula consiliare della Casa Comunale.


Nessun commento: