lunedì 11 novembre 2013

Sfida Comune: le idee giovani provano a fare rete

Si moltiplicano in vista delle elezioni amministrative comunali del 2014 le iniziative di gruppi e forze sociali impegnati in un percorso di avvicinamento alla politica locale alternativo a quelli dei partiti tradizionali. La crisi della politica e dei modelli consolidati di rappresentanza è alla base di questo fenomeno che anche a Paderno Dugnano è emerso nei mesi scorsi con l'iniziativa "Idee Comuni".
A questo proposito segnalo l'evento organizzato da un gruppo di giovani cusanesi che con la sigla "Sfida Comune" persegue l'obiettivo di raccogliere idee e proporre progetti per il futuro della città.
L'evento si terrà sabato 16 novembre a Villa Bigatti dalle 14.30 alle 19.30 e ha in programma quattro sessioni dedicate a: Lavoro, Politica, Educazione e Territorio con progettisti e innovatori che si alterneranno sul palco per ispirare il pubblico con le loro esperienze relative a comunicazione politica, finanziamento dal basso nelle amministrazioni comunali, economia condivisa e coworking, sport e musica come educazione creativa, spazi di lavoro condiviso, rigenerazione urbana partecipata.
Le idee elaborate durante l'incontro verranno messe in  rete a disposizione dei cittadini e dei partiti che ne vorranno fare buon uso.

Nessun commento: