venerdì 15 novembre 2013

Primarie PD: appello del Comitato per Cuperlo segretario

Ricevo dal Comitato per Cuperlo segretario del Partito Democratico (al quale ho aderito perché ne condivido visione e programma politico) l'appello al voto per le elezioni primarie degli iscritti che si terranno domenica 17 novembre, e degli elettori in programma l'8 dicembre .
 
Un nuovo PD per un paese nuovo
Abbiamo bisogno di un PD rinnovato per cambiare radicalmente il paese.
L’Italia è un paese ricco di opportunità e risorse ma è anche troppo ingiusto.
Troppo spesso i privilegi di pochi sovrastano il merito e i bisogni di tanti giovani, di tanti lavoratori e di molte imprese.
Dobbiamo aiutare tutti a farcela innovando, cambiando le regole, ascoltando i cittadini.
Per fare questo abbiamo bisogno di iscritti al PD, di elettori e di tutto il popolo del centrosinistra.
Anche i delusi di altre culture che vogliono contribuire a rendere più moderno, solidale e giusto questo paese sono i benvenuti.
Cambiare l’economia e la finanza, difendere la dignità delle persone, del lavoro e dell’impresa, affermare la legalità, l’etica e l’onestà, riformare il sistema previdenziale ed assistenziale, rendere centrali l’ambiente e l’innovazione tecnologica insieme alla scuola e alla cultura ..è possibile se c’è un grande partito come il PD che non ha timore, anzi afferma di essere alternativo alle politica del centro destra e che si colloca dentro un orizzonte progressista europeo.

Carlo Arcari
Settima Bucarella
Graziella Gallenti
Gianfranco Massetti
Anna Perico

Nessun commento: