martedì 5 novembre 2013

A Paderno comandano i ladri e il Sindaco non fa niente

Il Comitato Caraterramia di Paderno Dugnano denuncia la situazione insostenibile della mancanza assoluta di sicurezza in città. Sul blog del Comitato si legge questo pressante richiamo all'amministrazione:

Ennesimo furto in un appartamento a Paderno Dugnano in Via Monte Uliveto, primo piano, venerdì 1 novembre alle ore 18,00. I ladri sono entrati dal balcone, hanno rovistato nei cassetti e negli  armadi e dopo aver trovato quello che gli interessava se ne sono andati, alla porta di ingresso hanno messo dei divani per ostacolarne l'apertura. Il furto è stato denunciato alla vicina stazione dei carabinieri di Paderno.
Ma i cittadini si chiedono quanti sono i furti e le rapine effettivamente a Paderno Dugnano. Questa amministrazione non ha fornito nessuna informazione ai cittadini né dati ufficiali sul fenomeno chiesti più volte. Ogni settimana i giornali locali, il Giorno, il Notiziario, il Cittadino e Settegiorni segnalano furti e rapine. 
 
La giunta più volte sollecitata a intervenire continua a non rispondere e cittadini esasperati chiedono al Sindaco e a tutte le forze politiche, la convocazione urgente di un Consiglio Comunale aperto sulla sicurezza dal quale escano finalmente delle azioni decise a difesa della sicurezza pubblica.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche in via C. Battisti alcuni mesi fa è avvenuto un furto alla stessa ora, sempre al primo piano e con lo spostamento del divano dietro alla porta.
I carabinieri alle vittime del furto hanno detto che c'è una banda in giro.
Penso che chi è vittima di un furto si aspetti qualcosa in più dai carabinieri di una semplice constatazione.
Andrea