mercoledì 2 ottobre 2013

Rho-Monza: incontro con il Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando

 
Comunicato stampa degli onorevoli Ezio Casati e Eleonora Cimbro
 
Roma, 2 ottobre 2013 - Gli onorevoli Ezio Casati ed Eleonora Cimbro hanno incontrato oggi a Roma il Ministro dell’Ambiente Andrea Orlando. Nell’incontro i due deputati milanesi hanno presentato le criticità del progetto di riqualificazione della Rho-Monza.
“Siamo soddisfatti – dichiarano i deputati Casati e Cimbro – perché è iniziata una fase interlocutoria con il Ministero dell’Ambiente. Abbiamo illustrato tutti gli elementi che rappresentano i maggiori danni all’ambiente e alla salute di intere comunità di cittadini. Ora il Ministro intende approfondire il progetto valutando tutti gli indirizzi espressi dagli enti coinvolti”.
“Abbiamo chiesto al Ministro - continuano i deputati milanesi - di prendere atto della difformità di alcuni pareri. Regione Lombardia e Provincia di Milano che con diversi atti del Consiglio regionale e provinciale avevano accolto le istanze dei territori e del coordinamento dei comitati ed in fase conclusiva, durante la conferenza dei servizi, hanno invece ignorato il parere delle loro assemblee rappresentative dando assenso alla riqualificazione della Rho-Monza"
"Il Ministro – concludono i deputati Casati e Cimbro -  si è impegnato a valutare i documenti che gli forniremo prima di apporre la sua firma ad ogni decreto che autorizzi la Rho-Monza. In attesa che venga approfondita la questione, chiediamo ai cittadini e alle amministrazioni comunali di continuare a manifestare la propria contrarietà al mostro dalle 14 corsie
 
Ezio Casati – Eleonora Cimbro
Camera dei Deputati

Nessun commento: