lunedì 21 ottobre 2013

PD padernese: stasera assemblea, sabato il congresso

Settimana conclusiva del percorso congressuale del Partito Democratico. Questa sera alle ore 21.00, ci sarà l'assemblea del Circolo di Paderno Dugnano nella sede di Cassina Amata via M.L. King 1, mentre sabato 26 ottobre 2013, dalle 14.00 alle 19.00, presso l’Auditorium Tilane si terrà il Congresso di Circolo per l’elezione di: Segretario provinciale, delegati all’Assemblea provinciale, Segretario di Circolo, Coordinamento di Circolo.
Salvo sorprese (sempre possibili) pare che le due componenti principali del partito padernese, gli ex popolari vicini a Casati e gli ex DS vicini a Massetti, si siano trovati d'accordo nel confermare Oscar Figus alla segreteria per non modificare gli equilibri interni fino a dopo le elezioni del 2014. Figus era stato eletto segretario nel gennaio 2010 con l'80% dei voti congressuali.
Se, come da previsioni, verrà confermato in carica, toccherà a lui seguire la decisiva fase di selezione delle candidature elettorali e di gestione delle primarie, di partito o di coalizione, per la scelta del candidato sindaco.

Nessun commento: