domenica 29 settembre 2013

Rho-Monza: perché non vengono al corteo i sindaci con i gonfaloni?

Ricevo dal lettore Raffaele Mastromarino, che ringrazio dell'intervento, questa lettera che dice parole semplici e chiare sul carattere della manifestazione di oggi, che naturalmente sottoscrivo.

Egr. Sig. Arcari,
trovo condivisibile quanto da Lei scritto nel suo blog, ed il rischio che Grillo monopolizzi la manifestazione è alto. Starà a noi cercare di limitarlo.
Mi chiedo comunque, se alla manifestazione intervenissero i 5 Sindaci dei comuni interessati con le fasce  ed i gonfaloni, Maroni e Pisapia, chi si interesserebbe a Grillo? Forse farebbe un figura “Barbina”. Purtroppo e lo dico con la morte nel cuore è l’unico che sa cavalcare la protesta al momento giusto.
Una volta era il PCI  che scendeva in massa in piazza per accogliere le proteste dei cittadini. Purtroppo ora solo pochi irriducibili come Lei, Anelli e Figus e credo di non aver dimenticato nessun altro, sono disposti a metterci la faccia.
Il problema è tutto qui, non si tratta quindi di esporre una  bandiere  in più o in meno.
Augurandomi di incontrarLa nel pomeriggio invio cordiali saluti
Raffaele Mastromarino
cittadino di Paderno Dugnano

1 commento:

Unknown ha detto...

Giornalisticamente un leader nazionale come Grillo fa più presa dei sindaci di Bollate, Paderno etc, anche se muniti di gonfalone.

A suo tempo grazie anche a questo blog ho denunciato le dichiarazioni molto ambigue sull'uso della violenza come strumento di lotta politica da parte di Silvana Carcano. E le sue reazioni infastidite sono state molto significative.

Forse il fatto che oggi si ha paura dell'effetto Grillo dovrebbe far riflettere su come la sinistra cittadina si è confrontata con la Carcano e il suo modo di condurre la battaglia sulla Rho Monza o secondo alcuni la battaglia per prendersi tutto il merito di una battaglia condotta da altri quando lei era a Paderno e l'attività del meet up cittadino era quasi nulla su tutto.

Far finta di nulla non mi sembra abbia portato lontano. E credo che abbia aiutato poco le persone che all'interno dei 5 stelle ha un altro modo di far politica (per esperienza personale so che ci sono).