sabato 21 settembre 2013

Rho-Monza, gli eventi padernesi della prossima settimana

La prossima settimana che si chiuderà alla vigilia della Conferenza dei Servizi del 30 settembre, si presenta densa di eventi, incontri e assemblee pubbliche che si svolgeranno nella sala del Consiglio Comunale di Paderno Dugnano e in altre sedi istituzionali della città.
Si comincia lunedì sera al Villaggio Ambrosiano presso la sede del Consiglio di Quartiere dove è prevista una serata informativa sulla Rho-Monza rivolta a tutti i cittadini, organizzata dal Comitato per l'Interramento. Il tema dell'incontro è: "Quale impatto avrà l'autostrada e quali conseguenze sulle nostre tasche, i nostri investimenti, il nostro futuro". Come si vede dall'ordine del giorno sarà una serata rivolta in particolare ai proprietari di immobili.
Si prosegue mercoledì 25 settembre alle ore 21, nella sala del Consiglio Comunale, con l'incontro dei sindaci e dei rappresentanti dei cinque Comuni attraversati dalla Rho-Monza, Paderno Dugnano, Cormano, Bollate, Novate Milanese e Baranzate. E' attesa la conferma del Comune di Milano. La questione Rho-Monza e la posizione dell'amministrazione in merito alla scadenza della Conferenza dei Servizi, sarà sicuramente al centro delle Comunicazioni del Sindaco al Consiglio comunale che è stato convocato giovedì 26 settembre.
Il Sindaco Alparone ha convocato inoltre per sabato 28 settembre, in Sala Consiliare a Paderno Dugnano (a partire dalle ore 10) un incontro pubblico per informare la cittadinanza sulle posizioni che tutti i Comuni interessati dal progetto di riqualificazione della Rho-Monza formalizzeranno alla Conferenza di Servizi.

Nessun commento: