venerdì 27 settembre 2013

Provincia: approvata mozione PD sull'interramento della Rho-Monza

Ricevo dall'Ufficio Stampa del gruppo PD alla Provincia di Milano il seguente comunicato stampa.
Rho-Monza, Ceccarelli (Pd): approvata mozione a favore dell’interramento. Ribadiamo sostegno a amministratori, comitati e cittadini.
Milano, 26 settembre 2013 - È stata approvata a larga maggioranza nel consiglio provinciale di oggi una mozione urgente che si esprime in favore di un intervento che preveda l’interramento della tratta della Rho-Monza che insiste su Paderno Dugnano e che invita il Governo e la Regione Lombardia a reperire i fondi necessari per le modifiche dell’opera prima dell’inizio dei lavori sul lotto 1.
 “Un punto in più per fare pressione per l’interramento della Rho Monza a Paderno Dugnano”. Così Bruno Ceccarelli, capogruppo del Pd a Palazzo Isimbardi definisce l’approvazione della mozione. 
 “Con il Decreto del Fare, il Governo ha stanziato 55 milioni di euro per la realizzazione del tunnel tra Novate e Bollate. Bene, peccato che si sia dimenticato di un altro tratto importante e anche controverso: quello di Paderno Dugnano. Dopo la mozione approvata nel 2011, abbiamo voluto ribadire il sostegno agli amministratori, alle associazioni e ai cittadini che hanno espresso preoccupazione per un’opera che, per come è stata progettata, deturpa quella parte di territorio”.
 “In vista della Conferenza dei servizi di lunedì prossimo che si esprimerà sulla riqualificazione della Rho-Monza – conclude Diana De Marchi, vice capogruppo del Pd - abbiamo proposto questa mozione. Crediamo che nella conferenza dei servizi questa posizione debba essere ribadita”.
 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sarebbe importante conoscere i nomi sia di chi ha votato a favore, sia di chi ha votato contro la petizione.