giovedì 29 agosto 2013

Skype festeggia i suoi primi 10 anni

Ricevo dall'ufficio stampa Skype questo comunicato stampa che segnalo agli utenti del sistema.

Il 29 agosto 2003, Niklas Zennström e Janus Friis hanno creato il sistema che poi è diventato un modo di comunicare indispensabile per più di 300 milioni di persone in tutto il mondo.  
A 10 anni dalla sua nascita, Skype avvicina milioni di persone, anche se fisicamente lontane:  sono più di 1,4 trilioni i minuti di traffico voce e chiamate video effettuati utilizzando Skype: l’equivalente di più di 2,6 milioni di anni di conversazione in soli 10 anni. Durante questi dieci anni, Skype è stato utilizzato per fare cose incredibili. Sono state effettuate chiamate Skype dalla cima del Monte Everest e ricercato stazioni in Antartide. Grazie a Skype sono state condivise le storie più assurde e divertenti. Per festeggiare i  suoi primi 10 anni, Skype regala ai suoi utenti 30 minuti di Skype WiFi. Basta accedere a Skype facendo il log in tra il 29 agosto e il 1 settembre per ricevere minuti gratis che possono essere utilizzati entro 30 giorni. Inoltre, per celebrare questo importante traguardo, Skype ha invitato i suoi utenti a condividere i momenti più belli vissuti negli ultimi dieci anni grazie a Skype su Moment Maker’s Story Bank, Facebook o Twitter utilizzando come hashtag #10YearsOfSkype. 

1 commento:

Gianni Rubagotti ha detto...

Hai dimenticato di citare un evento importante della storia di Skype: è stato acquistato tempo fa dalla Microsoft.

Il risultato è che io, come altri utenti, non riesco a installarlo sul mio nuovo portatile per un errore che mi dà l'installante a cui per cui non ho trovato soluzione...

Speriamo che ora che Ballmer si toglie dalle scatole le cose migliorino ma non ci giurerei.