venerdì 30 agosto 2013

Pentolata padernese: la città si fa sentire anche in TV

La pentolata di Paderno contro la Rho-Monza dopo aver conquistato la cronaca del Corriere, stasera ha portato la rabbia e la protesta dei cittadini sotto gli obiettivi del TG3.  
Un numero più che doppio, rispetto a ieri sera, di persone affacciate alle finestre e ai balconi, radunate nella piazza dell'Unes, in giro a strombettare con l'auto per le vie del quartiere, ha manifestato contro il "mostro" a 14 corsie e confermato la volontà di non cedere ai diktat di Regione Lombardia e Provincia di Milano.
Non si sa quello che è successo negli altri cinque comuni coinvolti nel progetto di autostrada, ma quella che ha protestato ieri sera a Paderno  battendo su pentole e campanacci, coperchi e padelle è ormai una pezzo significativo di città che si ingrosserà sicuramente nei cinque giorni che ci separano dalla Conferenza dei Servizi. 
L'obiettivo è essere tanti, ancora di più, il 5 settembre fuori dal palazzo in cui si svolgerà l'incontro decisivo tra amministratori e tecnici che darà il giudizio finale sul progetto Serravalle. 
La manifestazione di stasera è durata dalle 20,40 alle 22,30. L'appuntamento per domani sera è ancora al parcheggio davanti al Supermercato e l'obiettivo è coinvolgere ancora di più il quartiere.

Nessun commento: