lunedì 5 agosto 2013

Lares 2012 aderisce alla rete di EenrgiComo

EnergiComo ha chiesto alla cooperativa Lares 2012 di Paderno Dugnano di entrare a far parte della rete di imprese solidali aderenti all'iniziativa economica legata allo sviluppo delle energie rinnovabili in Lombardia. 
EnergiCOmo è una iniziativa che scaturisce dal progetto energia dell' Isola che c'è, e consorzia vari soggetti del nostro territorio,  con interesse nel settore dell’energia e del risparmio energetico, con il comune intento di: "promuovere e agire per la riduzione del consumo energetico nel territorio comasco, e a spostare quanto più possibile il consumo energetico verso stili di vita, tecniche e tecnologie appropriate e fonti rinnovabili, con una attenzione globale alla sostenibilità sociale ed ambientale". Una rete di aziende locali che decidono di offrire al territorio comasco beni e servizi, sviluppando un marketing innovativo che punta ad educare e ad aggregare e qualificare l'offerta e la domanda. 
Attualmente la rete coinvolge: Lapis, società di ingegneria che si occupa della progettazione, come BpCom e Ateco; Equa, che alla progettazione affianca la consulenza e la realizzazione degli impianti; Teamwork, cooperativa sociale che si occupa della riqualificazione di impianti esistenti; Esedra ed Elettrica Rogeno, che installano impianti integrati di energie rinnovabili. Un’idea dell’abitare nuova, che punta sulla coibentazione (isolamento) e sul consumo intelligente, ma coinvolge anche il fotovoltaico. La ricerca attuale è rivolta a nuove tecnologie fotovoltaiche, per aumentarne l’efficienza energetica e per scambiare l’energia eccedente, che viene immessa in rete.
A queste imprese da oggi si aggiunge anche Lares 2012

Nessun commento: