mercoledì 7 agosto 2013

Gli alberi segati del giardino di via Podgora

Ricevo e pubblico questa segnalazione con richiesta di informazioni che ci ha inviato Andrea. Per quanto ne so io l'immobile in questione dovrebbe essere una vecchia cabina dismessa dell'ENEL, abbandonata da anni, che è forse stata ceduta (ciò spiegherebbe il recente taglio degli alberi che la circondavano) a qualche soggetto privato. La richiesta di notizie sul taglio degli alberi mi sembra comunque legittima anche se non si trattasse di un edificio comunale. 

Buongiorno, in via Podgora angolo via del Carso (vicino alla piazza del mercato a Dugnano), c'è un edificio, visibile in foto, che vorrei verificare se è di pertinenza comunale.
Se così fosse vorrei capire perché praticamente tutti gli alberi del giardino circostante sono stati segati, come si può notare dalle foto allegate. 
Probabilmente il taglio seriale è avvenuto qualche settimana fa, quindi recentissimamente. Vorrei quindi capire la motivazione di tale intervento, che non può avere nulla a che fare con le condizioni, ammalorate, dell'edificio.
Andrea

1 commento:

Anonimo ha detto...

in questa città (degradata), una tagliatina di alberi non si nega a nessuno! Del resto, esponenti provinciali illustri non hanno detto che "Paderno non è Capri?".
Vuoi un bel comodino di ciliegio?
E che problema c'è: vai in via Camposanto e sega l'albero delle dimensioni giuste! Così farai anche uno spazio dove mettere un SUV!
Sarebbe interessante sapere quanti erano gli alberi a maggio 2009 e quanti ne restituiranno a maggio 2014.
Per sapere cosa succede quando non ci sono più alberi, andatevi a leggere la storia dell'isola di Pasqua.