lunedì 17 giugno 2013

Inceneritore di Incirano: Romani smentisce il Cittadino

Il Cittadino del 15/06/2013 ha pubblicato una notizia dal titolo inquietante: "Inceneritore - Rifiuti radioattivi, i dubbi di Romani", ma il vicepresidente del Consiglio di Quartiere di Palazzolo, Lucio Romani, lo smentisce. 
"Non ho mai rilasciato le dichiarazioni che mi vengono attribuite di sospette attività dell’inceneritore di Incirano - ha affermato in una nota -. La volontà del quartiere di Palazzolo, e non solo del sottoscritto, è quella di capire se l’inceneritore funzioni regolarmente senza che le relative emissioni gravino sulla salute dei cittadini, motivo per cui è stato anche chiesto all’Amministrazione di organizzare nei prossimi giorni un’assemblea pubblica (dopo di quella effettuata nel mese di marzo) con la presenza di un responsabile dell’Arpa a garanzia della cittadinanza". 
Romani ha ribadito inoltre la richiesta del Quartiere: "L'impianto deve venire attrezzato di tecnologie che permettano anche ai cittadini di verificarne il corretto funzionamento, con l’installazione di un tabellone luminoso che riporti i valori delle emissioni. Soluzione migliore sarebbe quella di  chiuderlo perché troppo vicino a centri abitati e al confine del parco Grugnotorto. Spero che l’impegno preso nel primo incontro dall’Amministrazione, sia rispettato nell’interesse di tutti i cittadini". 

Nessun commento: