martedì 25 giugno 2013

Alla Gramsci tetto da rifare; piove in due aule.

Il tetto della Scuola Media Gramsci a Paderno Dugnano è un soggetto irriducibile e ha deciso di continuare a dare problemi. 
Dopo il suo sbandieratissimo (dal sindaco Alparone) rifacimento avvenuto nel 2010, il tetto ha continuato a far passare l'acqua creando problemi nel marzo 2011 e poi, dopo l'ennesimo rattoppo, ancora nel febbraio 2012.
Nonostante le affermazioni relative all'impegno prioritario rivolto alla manutenzione degli edifici scolastici dietro le quali questa amministrazione ha sempre tentato di nascondere il poco o niente fatto dal punto di vista dei lavori pubblici, il tetto "rifatto" della scuola media di via La Malfa continua a non fare il suo dovere.  Nel corso dell'anno scolastico appena chiuso ben due aule del primo piano, quelle della ex seconda A e della ex prima C, sono rimaste inagibili per via della pioggia che poco poeticamente "picchiava argentina" sui banchi.
Adesso, all'inizio delle vacanze estive, pare che dopo reiterate proteste il Comune si sia deciso a mandare gli operai per riparare il tetto riottoso. Se non si riuscirà ad averne ragione e restituire le due aule alla scuola, insegnanti e studenti dovranno andare a far lezione in municipio. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

In municipio dovranno far posto anche ai bimbetti della materna di via Tunisia, se non verrà rispettata la consegna della nuova scuola presso il plesso Curiel, prevista per settembre!!!
Maura Vincenzi