lunedì 13 maggio 2013

Lo splendore (?) nell'erba padernese


"L'Amministrazione Comunale ha preso molto sul serio le nostre istanze per la tutela del verde. Non tagliano più né i prati né l'erba delle aiuole. Per le vie cittadine tra un po' occorrerà aggirarsi con il machete".
Una mia amica l'ha scritto sulla sua pagina Facebook e la battuta mi è piaciuta. Perché la giunta di destra padernese, così impegnata nella mission di abbattere alberi sostenendo che sono malati o fastidiosi (come vuol fare a Palazzolo e ha già fatto a Calderara), non si accorge delle aiuole della città trasformate dalla esplosione del maggengo in vere e proprie boscaglie? L'erba di Paderno è sempre più verde? 
Forse è il caso che qualcuno ricordi agli assessori competenti che l'erba va tagliata regolarmente, da maggio a settembre. Non è un problema politico, ma una regola stabilita da madre Natura. 

1 commento:

Alberto ha detto...

Ne parlavamo con un mio collega, anche lui di Paderno. Non tagliano l'erba in nessun luogo. Nemmeno nei luoghi di gioco dei bambini. Oddio, in questo caso anche se tagliassero l'erba... i giochi rotti sono in aumento e nessuno si sogna di ripararli. Quasi, quasi faccio un giro di foto così vediamo se qualcosa verrà sistemato. Intanto domenica mi sono ritenuto fortunato di poter usare il giardino condominiale con relativo scivolo perchè quelli vicino a casa mia erano immersi nell'erba alta....Indecente e strano. Un'amministrazione che da un lato si vanta di tenere ai bambini facendo lavori sulle scuole, pensa poi di lasciare allo sbando le aree gioco quasi fossero inutili....mah...coerenza?