lunedì 15 aprile 2013

"PADERNO è", il numero 2 è in distribuzione sul web

E' in distribuzione il numero 2 di "PADERNO è", il periodico della Scuola di Giornalismo del Circolo Culturale Restare Umani.
Il nuovo numero del mensile comincia ad assumere una forma definita. La prima pagina conferma lo schema con l'editoriale di apertura, la rubrica "Padernesi" (firmata da Ilaria Cardellicchio) che presenta sempre un personaggio noto o emergente della nostra città. L'Album delle notizie in breve e un taglio basso dedicato a una storia locale, questa volta il Parco Borghetto a cura di Franco Grigioni.
A pagina due l'apertura è dedicata al nascente "distretto industriale" padernese (Carlo Arcari), la pagina tre invece presenta in un montaggio l'ultimo negozio aperto in città e il suo originale format (Teresa Sonnante), accostato alle storie (una secolare) di due negozi tradizionali di Paderno Dugnano (Beatrice Feudale). La pagina quattro infine pubblica diverse recensioni di mostre, libri, iniziative ed eventi culturali firmate da Ilaria Cardellicchio e Lucia Genco. 
Il PDF del numero di Aprile 2013 è consultabile quiSe volete ricevere on line il giornale scrivete a: carlo_arcari@hotmail.com.  Buona lettura.

Nessun commento: