domenica 24 marzo 2013

Rho-Monza: i Comitati si mobilitano contro la ripresa del progetto

I cittadini dei 5 comuni del Nord Milano interessati dalla trasformazione autostradale (Paderno Dugnano, Cormano, Novate Milanese, Bollate e Baranzate), emettono il seguente comunicato stampa allo scopo di ricordare ai signori asfaltatori che saremo sempre vigili e pronti a difendere in ogni ambito le legittime aspirazioni del territorio, perché le nostre vite valgono sempre e comunque assai di più dei loro profitti, soprattutto quando questi grondano della nostra sofferenza: NO a 14 corsie a cielo aperto.


Comunicato stampa

Mercoledì 20 marzo presso la sede del Comitato di quartiere Fornasè di Cormano via L. da Vinci , 58, si sono ritrovati in via preliminare i rappresentanti dei Comitati e Associazioni dei seguenti Comuni : Paderno Dugnano, Cormano, Bollate, Novate Milanese, Baranzate , per fare il punto sul progetto della trasformazione della Rho–Monza in autostrada in sopraelevata e con effetti devastanti sul territorio e l’ambiente.
Al termine della riunione sono emerse le seguenti proposte (eventualmente da raffinare):
  1. Preparazione di un primo incontro tra tutti rappresentanti dei Comitati e Associazioni e gli Assessori dei Comuni interessati : Paderno Dugnano, Bollate , Cormano, Novate e Baranzate allo scopo di predisporre una strategia unitaria e mettere in campo le azioni per proseguire il lavoro svolto in questi anni per sostenere il progetto comune dell’interramento della Rho–Monza.
  1. Pianificazione di iniziative di sensibilizzazione ed informazione da parte di comitati e associazioni.
  1. Organizzazione di un’assemblea pubblica da tenersi probabilmente a Paderno Dugano nel mese di maggio con la partecipazione di tutte le Amministrazioni Comunali coinvolte. A questa assemblea saranno invitati i Consiglieri Provinciali e Regionali sensibili al problema ed i Parlamentari della passata e della nuova legislatura, allo scopo di portare anche nelle istanze Parlamentari (Commissioni e Ministero dei trasporti) il sostegno alla lotta per il progetto comune dell’interramento sostenuto dai cittadini e da tutte le Amministrazioni coinvolte.
Comitati e Associazioni dei Comuni di :
Paderno D. Bollate , Baranzate , Cormano,Novate Milanese  

Nessun commento: