Roberta Lombardi, fresca nominata capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Camera, parlando di Casa Pound (movimento neonazista e razzista) così si esprime sul fascismo: "prima che degenerasse, aveva una dimensione nazionale di comunità attinta a piene mani dal socialismo, un altissimo senso dello stato e la tutela della famiglia".
Dopo le numerose proteste che si sono levate dentro e fuori il suo movimento, la neodeputata di Grillo, ha cercato di aggiustare il tiro dicendo che "era stata fraintesa".
Comincio a capire perché il suo capo supremo pretende che nessuno dei grillini eletti nelle istituzioni parli davanti alle telecamere e ai taccuini dei giornalist. Meglio che stiano zitti, molto meglio.
Io invece mi auguro che continuino a parlare e a dire fino in fondo quello che pensano, che si facciano conoscere questi onorevoli nessuno, queste persone "normali" mandate a Montecitorio o a Palazzo Madama da poche decine o centinaia di voti raccolti sul web nelle "parlamentarie" di Casataleggio, ed eletti solo grazie al Porcellum che ha premiato il brand di proprietà del comico-blogger. Che parlino, ci illuminino sui loro reconditi pensieri, ci mettano finalmente la faccia e si firmino con nome e cognome. Così potremo giudicarli tutti a ragion veduta.
Nessun commento:
Posta un commento