mercoledì 6 marzo 2013

Cronache italiane di un giorno qualunque

Questi tre titoli saranno sulle prime pagine dei giornali di domani. Chissà perché, mentre trascrivo questi tre titoli atroci, mi viene in mente l'immagine di quel povero disturbato mentale che si finge un giornalista per comparire in tutti i TG insieme ai cronisti che si spintonano inseguendo i politici per strada. Sta lì con la bocca semiaperta, a guardare nell'obiettivo della telecamera, facendo capolino dietro la schiena di Renzi o di Alfano, recitando la sua parte con la faccia spiritata e una biro in mano, facendo l'atto di prendere appunti su un foglietto spiegazzato. A suo modo è anche lui un protagonista del nostro tempo.

Monte Paschi, si uccide David Rossi
Era il capo della comunicazione
Si è gettato da un ufficio della sede dell'istituto a Rocca Salimbeni. Rossi era stato perquisito dieci giorni fa nell'ambito dell'inchiesta sul Monte, ma non era indagato.

Uccide 2 impiegate Regione Umbria e si suicida,
gridava: "Mi avete rovinato"
Le vittime sono Margherita Peccati e Daniela Crispolti. L'episodio avvenuto all'interno del palazzo del Broletto, nel centro della città. L'uomo, Andrea Zampi, un quarantenne, ha fatto fuoco negli uffici al quarto piano. Il sindaco Boccali: "Clima sociale insostenibile.

Sesto Fiorentino, licenziato dall'azienda
si toglie la vita dandosi fuoco
Il corpo di un uomo, 60 anni, avvistato da un passante a Monte Morello, nel comune di Sesto Fiorentino. L'uomo era dipendente di una impresa di costruzioni rimasto senza lavoro e con qualche debito. Avrebbe mandato un messaggio ai parenti per chiedere perdono.

Nessun commento: