mercoledì 20 marzo 2013

Consiglio comunale: regolamento della sosta da approvare

La prossima seduta del Consiglio comunale di Paderno Dugnano si svolgerà il prossimo martedì, 26 marzo 2013. L'assemblea cittadina è convocata presso la sala consiliare in seduta pubblica – in sessione straordinaria di prima convocazione - per le ore 21.00.
L'Ordine del giorno comprende i seguenti punti:
  1. Surroga del Consigliere dimissionario, Pietro Guglielmo Maria Boggia del gruppo consiliare Partito Democratico, e convalida del primo dei non eletti nella medesima lista, Carolina Colnago;
  2. Interrogazione; prot. n. 13681 del 12/03/2013, presentata dal capogruppo Mauro Anelli del gruppo Rifondazione Comunisti Italiani sul tema sicurezza mercati ambulanti.
  3. Approvazione regolamento aree di sosta a pagamento.
Quest'ultimo punto che doveva venire approvato lunedì scorso è stato rimandato di una settimana perché si è preferito riportalo in Commissione per fare delle modifiche al testo originario. La richiesta di revisione era stata fatta sia dall'opposizione che dal Capogruppo della Lega Caldan. Le perplessità riguardavano il fatto che la soluzione (consentire a chi lascia in sosta il veicolo dopo la scadenza del ticket, di pagare solo la differenza e non la multa come avviene oggi) proposta dal nuovo regolamento, non risolveva affatto il problema segnalato da Ages: -70% di incassi dei parcheggi a pagamento. E' evidente che il problema da affrontare è l'aumento dell'evasione verso la quale non si fa niente. Secondo le opposizioni la misura da prendere è garantire un maggior controllo dei ticket per scoraggiare l'evasione, non blandirla con una soluzione pasticciata.

Nessun commento: