mercoledì 6 febbraio 2013

Inceneritore: il comunicato dell'Amministrazione

Segnalo ai lettori il comunicato stampa diffuso oggi da Sindaco e Vicesindaco in merito alla bocciatura del progetto di inceneritore a Paderno Dugnano da parte della Regione Lombardia.

COMUNICATO STAMPA
Respinto definitivamente il progetto per un termovalorizzatore
“Ha vinto la città e ha prevalso il buon senso”
Paderno Dugnano (6 febbraio 2013). “La decisione della Regione Lombardia dimostra il buon senso delle nostre Istituzioni e la capacità di ascolto e comprensione verso il territorio. La bocciatura definitiva del progetto per la realizzazione di un termovalorizzatore al Villaggio Ambrosiano è una vittoria di tutta la nostra città”, è il commento del Sindaco Marco Alparone e del Vice Sindaco Gianluca Bogani dopo che è stato reso noto il parere degli uffici regionali che hanno bocciato la richiesta avanzata dalla società Paderno Energie.
“Non abbiamo mai condiviso quel progetto, siamo stati sin dal primo istante convinti che la città e tutto il territorio non ne avessero bisogno – ribadiscono il Sindaco e il Vice Sindaco - non abbiamo esitato a ritirare subito il permesso di costruire sull’area ex Tonolli e poi abbiamo avanzato costantemente osservazioni
contrarie alla nascita del termovalorizzatore. Una battaglia condotta su più tavoli e prezioso è stato sicuramente il contributo forte da parte dei cittadini, delle Amministrazioni limitrofe e della rete associativa. Oggi possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo e goderci questo bel risultato”.

Nessun commento: