mercoledì 9 gennaio 2013

Elezioni regionali: scende Alparone, sale Salgaro

La febbre delle candidature alle elezioni regionali lombarde sale sempre di più anche a Paderno Dugnano in vista della imminente presentazione delle liste. 
Le ultime voci provenienti dal Pirellone sulle liste della destra ex berlusconiana dicono che probabilmente il sindaco Marco Alparone non si candiderà più. Ha cambiato idea o qualcuno dei suoi capicordata ha deciso per lui? Non si sa, ma l'ipotesi di candidatura al posto di Sante Zuffada rimane sospesa anche perché non è stata finora smentita. 
In compenso si fanno con insistenza i nomi di altri papabili in uscita dall'attuale giunta padernese. Quello dato per sicuro è il nome di Angelo Salgaro che da tempo svolazza nell'aria e oggi viene confermato anche dal sito Libero.it
Nell'articolo del quotidiano on line il suo nome, come quello di altri amministratori locali del milanese, risulterebbe uscito dalle "primarie" di Fratelli d'Italia, la lista civetta della destra messa in piedi, con il viatico di Berlusconi, dagli inevitabili fratelli Larussa ex sanbabibili e capimanipolo dei mai morti neofascisti milanesi.
L'ultimo nome che circola a Paderno è quello della leghista Laura Caldan, ex segretaria dei lumbard locali e improbabile assessore alle Politiche Giovanili della giunta Alparone. Ma la probabilità che si trasformi in una candidatura vera e propria sono basse e gli allibratori la danno in pista al 40%.

Nessun commento: