mercoledì 23 gennaio 2013

Al cinema live in hd dal Teatro alla Scala


La Filarmonica della Scala e il suo main partner UniCredit, Touring Club Italiano, Musicom.it e Nexo Digital sono lieti di invitarLa alla conferenza stampa di presentazione del progetto: MusicEmotion - La Filarmonica della Scala al cinema in HD, giovedì 24 gennaio ore 12.00, Palazzo del Touring Club Italiano, Sala Consiglio. Corso Italia 10 - Milano
Intervengono:
Daniel Harding - Direttore del primo concerto
Ernesto Schiavi (Filarmonica della Scala)
Carla Mainoldi (UniCredit)
Marco Girolami (Touring Club Italiano)
Modera Francesco Micheli

28 gennaio, ore 19.45Direttore Daniel Harding
Programma:
Maurerische Trauermusik di Wolfgang Amadeus Mozart
Tristan und Isolde, Vorspiel und Liebestod di Richard Wagner
Ein Heldenleben di Richard Strauss
 

Gli spettatori dei cinema avranno l’occasione di vivere un concerto alla Scala in contemporanea al pubblico presente in teatro. L’esperienza sarà resa ancora più emozionante grazie all’opportunità di osservare da vicino l’orchestra, i passaggi solistici, i gesti e le espressioni dei direttori, potendo apprezzare ogni sfumatura musicale ed estetica. Inoltre il regista Francesco Micheli accompagnerà gli spettatori dei cinema dietro le quinte e nei foyer del Teatro alla Scala raccogliendo interviste agli artisti, impressioni, racconti e commenti. Un’occasione straordinaria per seguire concerto e backstage e incontrare esperti e protagonisti della Filarmonica della Scala.
Le riprese in alta definizione, realizzate dal regista Pietro Tagliaferri, saranno trasmesse in diretta dal Teatro alla Scala in oltre 60 sale attrezzate con la tecnologia 2k e garantiranno la massima qualità audio e video disponibile sul mercato. L'elenco aggiornato delle sale cinematografiche è disponibile su www.nexodigital.it e www.filarmonica.it.

Nessun commento: