sabato 1 dicembre 2012

Delizie made in Italy nella vecchia trattoria

Grande ressa di cittadini eccitati e incuriositi stasera in via Madonna, all'inaugurazione del nuovo concept store "Imperiale Delizie" che sotto il brand della famosa argenteria padernese inaugura un punto vendita innovativo che amplia e qualifica verso l'alto di gamma l'offerta commerciale un po' sonnolenta della città.
Il nuovo negozio è stato ideato, progettato e allestito da Mitzy Furnari, 33 anni, architetto e interior designer padernese, figlia di Mary Figini, titolare del prestigioso brand "Imperiale" che da oggi diventa un marchio ombrello destinato a identificare nella nostra città il concetto di lusso.
Sugli scaffali che riempiono il locale ricavato in un ambiente storico, nel secolo scorso ospitava la Trattoria degli Amici (di cui è stata conservata ed esposta all'interno l'insegna di latta dipinta), è in bella vista un vastissimo assortimento di cibi e prodotti alimentari di grande qualità che comprendono centinaia di referenze diverse, dalla pasta all'acqua minerale, dai formaggi alle conserve, dall'olio toscano al passito di Lipari, dalle bibite (chinotto e aranciata) alla birra, dai dolci al cioccolato, dal pane al sale dell'Himalaya. 
Senza dimenticare i salumi senza conservanti prodotti con la carne della Mora Romagnola, una razza suina in via di estinzione e pertanto rarissima. I prodotti offerti sono tutti da scoprire e degustare uno ad uno. Una visita per i buongustai è caldamente consigliata.

Nessun commento: