mercoledì 5 dicembre 2012

Alparone perde anche il suo capogruppo?

Ultimora. Pierino Favrin che è persona seria e non ama  (come me) far circolare pettegolezzi, ci informa che la maggioranza del sindaco Alparone è ormai una poltiglia. 
Dopo aver perso l'assessore al Bilancio del PdL (alla viglia del Bilancio di Previsione) e subito qualche sonoro smacco in Consiglio Comunale per l'impossibilità di garantire il numero legale sui banchi del centro destra, viene data per certa da Favrin (alla viglia dell'adozione del PGT) anche l'uscita di scena del capogruppo del PdL, architetto Maurizio Rimoldi, il quale probabilmente si dimetterà dall'incarico a breve per tenersi le mani libere proprio sul PGT, oggetto del suo profondo dissenso con la giunta e col sindaco.
Secondo Favrin,  malgrado la disapprovazione di molti membri della maggioranza, il PGT non correrebbe pericoli perché, egli sostiene, verrà "votato per senso di responsabilità in quanto la non approvazione bloccherebbe qualsiasi attività urbanistica".
Un'affermazione questa sul senso di responsabilità dei consiglieri di maggioranza che francamente a me pare più un pio desiderio di Favrin che una previsione credibile. Ma il futuro è nella mani del fato.

1 commento:

CENTRIAMO IL FUTURO ha detto...

penso che cittadini,opposizione,associazioni e chiunque abbia a cuore Paderno Dugnano abbia il dovere di far capire che questo PGT così non va bene e anche se dovesse essere approvato dovrebbe poi essere utilizzato nel miglior modo possibile dalla prossima amministrazione.Non facciamo per l'ennesima volta finta di nulla, PD ed Ecocivici hanno fatto le loro analisi e spero che verranno prese in considerazione perché a mio parere sono molto valide; quindi Signori e Signore della maggioranza fate ciò che e giusto e meglio per il nostro paese tenendo conto del fatto che poi dovrete rispondere delle vostre azioni come forza politica che ha potere decisionale!!!
Davide Cattaneo