mercoledì 12 settembre 2012

Piazza Divina Commedia: bracciali luminosi contro il buio

"E’ il locale più moderno e trendy di Paderno Dugnano, non solo perché è nato meno di due mesi fa, il 23 dicembre 2010, ma per il suo carattere totalmente innovativo e diverso nel panorama sonnacchioso dei locali cittadini. Innovativo anche rispetto alle città vicine; non a caso sono moltissimi i clienti che da queste vengono attirati".
Così scrivevo due anni fa commentando la nascita del Caffè Letterario in piazza Divina Commedia a fianco della Biblioteca Tilane. Oggi non ho cambiato opinione, anzi, continuo a considerare il locale il più moderno della città impegnato a incontrare i gusti e i bisogni dei giovani padernesi.
La conferma l'ho avuta lunedì scorso, la serata dedicata alla promozione "Quelli del lunedì - cocktail a 3 euro". Per ovviare alla scarsissima illuminazione della piazza i gestori del locale hanno distribuito ai giovani avventori un braccialetto luminoso colorato e fluorescente che i giovani si potevano mettere al polso o, unendone due, al collo. Un'iniziativa "di servizio" indovinata perché, in attesa che il Comune si decida a intervenire con una nuova illuminazione pubblica, consente ai giovani almeno di vedersi in faccia in quella penombra dantesca. Bravi, 7+.

Nessun commento: