domenica 24 giugno 2012

Comune: i lavoratori denunciano minacce e vessazioni

Da tempo, dal novembre 2010, ho dato notizie su questo blog dei conflitti e del malessere che la gestione alparoniana dell'amministrazione ha provocato tra i dipendenti scassando di fatto la macchina comunale. Più volte però sono stato attaccato per questo, sia dalla destra che appoggia la giunta che dai rappresentanti sindacali dei lavoratori i quali in pratica mi accusavano di "strumentalizzare politicamente" con le mie denunce la loro situazione e mi chiedevano (intimavano) di tacere. Sono passati due anni e io ho smesso di dare notizie sulla realtà interna agli uffici del Palazzo, ma la tensione non è diminuita anzi è aumentata. Prova ne sia questo comunicato diffuso oggi dal PdCI/FdS.

Il Partito dei Comunisti italiani/FdS sostengono e condividono l'azione dei Lavoratori e delle
RSU del Comune di Paderno Dugnano.
Da molto tempo i Lavoratori dell'ente denunciano il deterioramento delle condizioni lavorative. Organizzazione del lavoro inefficace e poco produttiva, minacce, vessazioni, discriminazioni sono le denunce dei Lavoratori inascoltati dall' Amministrazione di centrodestra PDL e Lega Nord.
Il Sindaco Alparone e la sua Giunta sono i responsabili di quanto sta avvenendo. La nomina
clientelare-feudale di taluni dirigenti, effettuata sulla base dell'appartenenza partitica e non sulla base di una rigorosa selezione professionale, ha determinato e aggravato questo stato di cose.
Alla denuncia dei Lavoratori il nostro Capogruppo Mauro Anelli ha chiesto l'immediata convocazione di una riunione dei Capogruppi consiliari. Il Partito dei Comunisti italiani/Federazione della sinistra ritiene che l'Amministrazione comunale abbia l'obbligo e il dovere di rispondere immediatamente ai Lavoratori. Innanzitutto ricercando e rimuovendo le cause che hanno prodotto l'attuale stato ed evitando di attribuire, strumentalmente, ai Lavoratori le responsabilità. Dovere per l'Amministrazione comunale, affinchè con un rinnovato e salubre ambiente lavorativo si ricostituiscano le basi per un lavoro proficuo.

Il Comitato Direttivo della Sezione PdCI/FdS
Domenico Di Modugno
Paderno Dugnano

Nessun commento: