venerdì 4 maggio 2012

Sprechi: Podestà invia i suoi suggerimenti al governo

Il governo ha chiesto aiuto ai cittadini invitati a segnalare via web gli sprechi e il risultato è stato un boom di suggerimenti per tagliare la spesa pubblica. Sono oltre 40mila i messaggi inviati in due giorni al sito www.governo.it  sul quale è stata attivata una sezione con un modulo per inviare le segnalazioni. I tecnici sono già al lavoro per leggere le indicazioni tra le quali troveranno anche quella del presidente della Provincia di Milano (nella foto) che è stata diffusa con questo comunicato stampa:

Governo: Podestà compila il form sul web con i suggerimenti mirati 
alla riduzione della spesa pubblica
Milano, 4 maggio 2012 - "Caro presidente, ecco la mia proposta per la riduzione della spesa pubblica" così ha esordito sul sito del Governo il presidente della Provincia di Milano, On. Guido Podestà, durante la compilazione dei suggerimenti mirati all’ottimizzazione della spesa.
La proposta è articolata in cinque punti:
1 – Accorpamento delle Province e abolizione degli Enti intermedi quali consorzi, agenzie territoriali, unioni di Comuni e altre. Inoltre, l’istituzione della Città metropolitana come indicato dal Titolo V della nostra Costituzione.
2 – Accorpamento degli Enti periferici dello Stato, a partire dalle prefetture.
3 – Accorpamento dei Comuni sotto i mille abitanti.
4 – Riduzione del 10% annuo (fino al completo azzeramento) dei contributi straordinari erogati a Regioni a statuto speciale e Province autonome
5 – Programma di dismissioni di proprietà demaniali statali.
Risulta importante sottolineare come solo per il primo punto, il risparmio calcolato ammonti a 5 miliardi/anno.
È possibile consultare le indicazioni del presidente Podestà al seguente indirizzo web: http://www.podestapresidente.it/page.aspx?id=964 e anche su Twitter cliccando sul linkhttp://twitter.com/#!/guido_podesta/status/198359907152564225

Nessun commento: