martedì 20 marzo 2012

Tariffe: i genitori si mobilitano contro gli aumenti

Ricevo dai Comitati Genitori delle scuole di Paderno Dugnano il seguente comunicato che conferma l'agitazione e le mobilitazione delle famiglie degli studenti contro l'aumento ingiusto e inaccettabile delle tariffe.

Le Associazioni Genitori delle scuole di Paderno Dugnano, rinnovano l'invito al Sindaco e agli Assessori competenti, di dare risposte ai quesiti posti nella lettera protocollata il 26 Febbraio 2012. Il manifestino allegato sarà esposto nelle scuole e distribuito nelle modalità scelte. I contenuti rimangono, anzi aumentano le domande di chiarimenti sugli scaglioni ISEE e sui costi del servizio.
Il Sindaco era tenuto a dare risposte entro un mese , e sinceramente ce le aspettavamo, ma così non è stato. Vi ringrazio per l'attenzione
Flavio Serato

AUMENTO DEI BUONI MENSA
A DISTANZA DI PIU’ DI UN MESE, IGNORANDO LE NOSTRE LEGITTIME DOMANDE, IL SINDACO E GLI ASSESSORI INDICATI NON HANNO FORNITO ALCUNA RISPOSTA ALLA NOSTRA LETTERA PROTOCOLLATA 
RINNOVIAMO LA RICHIESTA DI CHIARIMENTI E RIFORMULIAMO LE DOMANDE :
- QUALI MODALITA’ SONO STATE UTILIZZATE PER CALCOLARE GLI AUMENTI?
- PERCHE’ LE FAMIGLIE NON SONO STATE INFORMATE ?
- PER QUALE MOTIVO LA FASCIA PIU’ BASSA HA SUBITO UN AUMENTO DEL 25% ?
- QUANTO COSTA EFFETTIVAMENTE UN PASTO ALLA MENSA SCOLASTICA ?
- NON SAREBBE MEGLIO TORNARE ALLE QUATTRO FASCE ?
- QUANTE FAMIGLIE CI SONO PER OGNI FASCIA ?
QUESTE SONO SOLO UNA PARTE DELLE DOMANDE CHE AVREMMO VOLUTO PORRE A CHI CI AMMINISTRA, MA TUTTO CIO’ NON E’ STATO ANCORA POSSIBILE.

I PRESIDENTI DELLE ASSOCIAZIONI DEI GENITORI
DELLE SCUOLE DI PADERNO DUGNANO

Nessun commento: