lunedì 12 marzo 2012

Nuova Lares, avanti con la cooperativa

Settimana importante per i lavoratori della Lares. Dal sito del presidio si apprende che Venerdì 16 marzo 2012  alle 21.00, presso la sala parrocchiale in via Roma10 (vicino all'asilo nido Pantachora) a Paderno Dugnano, si terrà una riunione informativa relativa alla formazione della cooperativa dei lavoratori Lares, strumento indispensabile per continuare a portare avanti con possibilità di successo il progetto di nuova industrializzazione predisposto dai lavoratori. 
Il progetto che è stato già illustrato a tutti gli enti territoriali e ad altri soggetti pubblici e privati, tenendo conto di tutti i contrubuti e suggerimenti pervenuti è ormai alla sua 12ma versione e si può considerare definitivo. Come è noto si articola in due moduli (microelettronica e fotovoltaico) che possono venire attuati in modo integrato o gestiti separatamente.
Durante la serata verranno illustrate le ragioni e lo scopo della costituzione della cooperativa. Al termine della serata verrà richiesto ai lavoratori di confermare la propria adesione o meno all'iniziativa. Tutti gli assenti (salvo diversa segnalazione) verranno considerati "non aderenti". Si consiglia caldamente a tutti di partecipare. L'invito è esteso anche agli ex dipendenti Lares, fuori procedura ed ancora alla ricerca di nuova occupazione.
L'incontro è fondamentale perché sulla base del numero degli aderenti si deciderà come attuare il progetto, complessivamente o scegliendo il modulo più realizzabile nell'immediato perché meno pesante dal punto di vista dell'investimento necessario ad avviare l'attività.  

Nessun commento: