mercoledì 21 marzo 2012

Minacce a Cinisello Balsamo contro due giornaliste de "LaCittà"

Leggo sul sito di Franco Abruzzo questa preoccupante notizia delle minacce a due giornaliste, Katia Giannota, direttore de "La Città" di Cinisello Balsamo e Sabrina Zocco, collaboratrice della stessa testata e cronista conosciuta a Paderno Dugnano. Alle due colleghe va la mia solidarietà umana e professionale e invito tutti i lettori di Padernoforum a manifestare sostegno e vicinanza alle due giornaliste inviando le loro email di solidarietà alla redazione del periodico.  
Niente paura. Non molliamo. 
Editoriale di Katia Giannota
direttore “LaCittà” 14/3/ 2012
Niente paura. Non ne abbiamo noi, oggi, nel fare il nostro mestiere e scrivere. Non ne abbiamo avuta il giorno in cui abbiamo ricevuto pesanti intimidazioni “personali”. Minacce rivolte a me, in quanto Direttore di questo giornale, e alla giornalista Sabrina Zocco. Intimidazioni arrivate non in redazione ma ai nostri indirizzi privati. Nelle nostre case. Una cartuccia esplosa di fucile da caccia infilata nella mia casella della posta e un biglietto con minacce di morte appeso sulla porta di casa di Sabrina Zocco. Abbiamo entrambe presentato un esposto alle Forze dell’Ordine.
Ci chiediamo quale notizia pubblicata andava, invece, omessa? Chi abbiamo infastidito a tal punto? Chiunque fosse, deve sapere che non molliamo. Noi andiamo avanti perché questo è l’unico modo che conosciamo per fare giornalismo. Senza spregiudicatezza, senza sfida.
LaCittà è il giornale di Cinisello Balsamo dal 1978. Negli anni ha raccontato la vita culturale, politica, sociale e sportiva di questo territorio. Ha raccontato e racconta ancora i fatti. Cerchiamo di darne notizia assumendo il punto di vista dei nostri lettori, forse non sempre ci siamo riusciti ma molto spesso ci abbiamo provato.
Non possiamo piacere a tutti, compiacere non è il nostro scopo. A qualcuno risultiamo indifferenti. A qualcun altro siamo graditi. Il nostro compito è scrivere comunque.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Solidarietà e vicinanza alle giornaliste e alla Città di cinisello balsamo.Non siete sole.

gianfranco massetti.