Il problema della sicurezza e della lotta alla criminalità mafiosa a Paderno Dugnano è da tempo al centro dell'attenzione dei cittadini. E' un problema serio e urgente come sottolinea quest'ultima inquietante notizia che circola da qualche giorno in città.
L'assessore alla Polizia locale e fondatore della lista civica che porta il suo nome, Giovanni di Maio, è stato vittima di un attentato dal chiaro sapore intimidatorio: gli sono state tagliate le quattro gomme dell'automobile parcheggiata in un garage privato sotto casa sua a Palazzolo, al quale possono accedere solo gli affittuari.
La notizia ha sollevato un certo scalpore e qualche preoccupazione soprattutto per il ruolo importante che Di Maio ricopre nella giunta di destra che amministra la città. Titolare di ben otto deleghe l'assessore è molto esposto proprio per la vasta gamma di interessi pubblici che deve tutelare: organizzazione, personale, polizia locale e protezione civile, viabilità, commercio, servizi demografici e cimiteriali, programmazione e controllo qualità, aziende partecipate. Professionalmente, inoltre, Di Maio, gestisce da molti anni a Palazzolo un centro di assistenza per le pratiche pensionistiche e altre pratiche fiscali molto frequentato dai residenti del quartiere.
Nessun commento:
Posta un commento