Al Ministero delle Infrastrutture, venerdì prossimo, il 27 gennaio, si parlerà della questione della Rho Monza. A darne l’annuncio è Ezio Casati, Vicepresidente del Consiglio provinciale che incontrerà nella Capitale lo staff del Viceministro alle Infrastrutture con delega alle Strade, Mario Ciaccia: “l’obiettivo è quello di dare seguito alla mozione approvata il 2 dicembre scorso dal Consiglio provinciale a favore dell’interramento del tratto della Rho Monza che passa da Paderno Dugnano. Ai rappresentati del Governo illustreremo il progetto alternativo sostenuto dai comitati di cittadini, approvato dai Comuni interessati e ora scelto dall’amministrazione provinciale come preferibile rispetto all’attuale che prevede un ponte di 14 corsie a ridosso delle abitazioni” dichiara.
“Ho preso l’abitudine di parlare – aggiunge Casati - solo quando ci sono reali notizie da comunicare e non per manifestare propositi non seguiti poi dai fatti, solo per propaganda. Nella vicenda Rho-Monza occorre, invece, essere molto operativi, concreti e poco ideologici. Per questo mi permetto di richiamare tutti coloro che veramente vogliono l’interramento ad uno sforzo comune, evitando di percorrere ciascuno il proprio sentiero”.
“Dico ciò – spiega Casati - dopo aver letto la “famosa” relazione finale di Serravalle che, personalmente, mi ha molto deluso per il contenuto e per la mancanza di impegno nel trovare una soluzione al problema. La Giunta Podestà, però, dovrà tener conto della volontà espressa dal Consiglio provinciale e quindi dare precise indicazioni alla società Serravalle di cui è la principale azionista”. “Spero che le amministrazioni comunali – conclude Casati - continuino a stare unite evitando differenzazioni e distinguo inutili, come mi è capitato di leggere nei giorni scorsi su qualche organo di stampa locale”.
Nessun commento:
Posta un commento