mercoledì 21 dicembre 2011

Pensioni: Fornero continua con le "gaffe"

Ricevo da Stampa Democratica il seguente comunicato stampa relativo all'ultima "gaffe" del ministro Fornero sulle casse di previdenza
IL PRIVILEGIO DI PAGARCI LE PENSIONI
Stampa Democratica considera una gaffe l’affermazione del ministro Fornero secondo cui i giornalisti godrebbero di “privilegi” in campo previdenziale. Se fossimo privilegiati avremmo pensioni superiori ai contributi versati, coperte almeno in parte a carico della fiscalità generale. Come accade, per intenderci, con i parlamentari e i politici in genere.
Al contrario l’INPGI è vissuto, vive e vivrà esclusivamente con i denari versati dai giornalisti, e da essi soltanto. Anzi, supplisce a funzioni dello Stato quando, nelle crisi aziendali, copre i costi di cassa integrazione e prepensionamenti; quei costi che in tutti gli altri settori sono a carico della collettività.
Se l’errore in cui è incorso il ministro Fornero non nasce da fini propagandistici, i giornalisti potranno far valere in tutte le sedi la positività delle proprie gestioni autonome, e garantire perciò la difesa dell’istituto previdenziale di categoria.

Nessun commento: