mercoledì 16 novembre 2011

No al traffico, no allo smog

A Milano e provincia, un giorno ogni tre, la soglia delle polveri sottili (PM-10) viene sfondata. Anche e soprattutto per questi gravi motivi sanitari, domenica prossima, 20 novembre, a Milano si andrà a piedi. I Comuni della cintura metropolitana, hanno in parte aderito all’iniziativa (quelli governati dal centro sinistra); tra questi naturalmente non c’é Paderno Dugnano.
In occasione di questa importante manifestazione, sabato 19 novembre vi sarà a Milano un importante evento che vedrà protagonisti i Comitati civici che si battono per le questioni viabilistiche.
Come anticipato durante l'incontro del Coordinamento interprovinciale per la mobilità sostenibile con il Presidente del Consiglio comunale di Milano, Basilio Rizzo, ll CCIRM conferma la sua partecipazone alla conferenza stampa del prossimo sabato 19 novembre, a partire dalle ore 10.00 a Palazzo Marino a Milano.
Data la fondamentale importanza di sostenere le giuste rivendicazioni dei comitati e dei pendolari per il trasporto pubblico, per l'interramento delle nuove infrastrutture (come la Rho-Monza) e per il blocco della devastazione dell'agricoltura e dei parchi, a partire dal Parco Agricolo Sud, è importante garantire una presenza visibile dei cittadini padernesi. Il CCIRM dà appuntamento a tutti quelli che vogliono partecipare sabato ore 9 alla stazione FN.  

Nessun commento: