giovedì 13 ottobre 2011

Diritti di superficie: Anelli presenta un OdG


Ricevo da Mauro Anelli, Capogruppo di RC-PdCI il testo del seguente ordine del giorno sul tema del riscatto dei diritti di superficie che è stato protocollato ieri per la presentazione in Consiglio Comunale.
Oggetto: Ordine del Giorno su Aree in Diritto di Superficie
Il Consiglio Comunale di Paderno Dugnano nel prendere atto che le ultime deliberazioni per la trasformazione delle aree in Diritto di superficie crea notevoli differenze di trattamento rispetto a quanto fatto con i precedenti cittadini interessati;
rilevata l’opportunità di ricercare soluzioni volte a non creare differenti trattamenti fra i cittadini;
consapevole che una equilibrata soluzione possa favorire maggiori adesioni da parte dei cittadini interessati e conseguenti ricadute in positivo per le entrate dell’Amministrazione Comunale;
Da mandato al Sindaco e alla Giunta affinchè:
1)      Si ricerchi un meccanismo di calcolo che punti a non creare differenze sostanziali con quello in vigore in precedenza.
2)      Prevedere rateizzazioni fino a 24 mesi per i cittadini che ne facciano richiesta in modo da non gravare eccessivamente sui bilancia familiari.
3)      Far rogitare presso il Segretario Comunale in modo da abbattere i costi per tutti coloro che ne faranno richiesta.
Chiedo che il presente Ordine del Giorno venga discusso nel prossimo Consiglio comunale.

Nessun commento: