Marco Giovanetti, ha inviato ai blog locali un appello rivolto a tutti i genitori della Scuola dell'infanzia di Via Tunisia che pubblico volentieri
Cari genitori,
in questi ultimi mesi mi sono accodato ad un gruppo di altri genitori che chiedevano risposte ed interventi in merito alla situazione igienico-sanitaria della Scuola di Via Tunisia,
in questo periodo abbiamo fatto qualche piccolo passo avanti, ma ancora c'è tanto da fare..Purtroppo le amministrazioni, sia di sinistra che di destra, sono abbastanza sorde alle nostre interpellanze e lo sono tanto di più se non siamo in tanti a fare sentire la nostra voce.
Non cadete nell'errore di pensare che tanto non serva a niente, perchè non è vero, qualcosa si può riuscire ad ottenere, per esempio l'altra sera (martedì 27 Settembre) in sede di consiglio comunale eravamo solamente in sei genitori ad assistere alla deludente replica del Sindaco Alparone all'interpellanza presentata dal Consigliere PD Antonella Caniato, risposta che spero che almeno vi andrete a vedere quando sarà pubblicata in video sul sito del comune.
Comunque, nonostante la misera rappresentanza, al termine del consiglio comunale vari consiglieri si sono fermati per parlare con noi ed ascoltare le nostre rimostranze e tra le varie cose di cui si era discusso noi avevamo fatto notare che sulla colonna alla sinistra dell'ingresso della scuola c'erano già delle ampie macchie di umidità, nonostante ancora non sia piovuto tanto e nonostante siano passati non più di due mesi dal termine dei lavori che il nostro Sindaco ha definito "risolutivi".
Ebbene, sarà una casualità o forse qualcosa del nostro messaggio è passato ma di fatto questa mattina un operaio del comune era nella nostra Scuola a cercare di "ritoccare" la colonna incriminata. Nella foto che ho allegato potete vedere chiaramente i segni lasciati dall'umidità sulla colonna, purtroppo si nota di meno il fatto che alla base della colonna la cosa è ancora più grave e questo è ovvio, visto che l'umidità sale dal basso.
Comunque a parte il far notare quanto il nostro sindaco sia mendace sulla questione della Scuola di Via Tunisia, il mio vuole essere un invito a tutti i genitori a non nascondersi pensando che non si possa ottenere niente perchè se saremo in tanti a fare sentire la nostra voce vedrete che in qualche modo dovranno ascoltarci.
Ricordatevi che si tratta del bene e della salute dei nostri figli e per il bene dei bambini non ci si deve fermare davanti a niente e nessuno.
Marco Giovanetti
2 commenti:
Carlo, stavolta non scrivi nulla sul consiglio comunale di martedi ?
Aris Baraviera
no Aris, perché non ero presente e non ho seguito la seduta in streaming. Del resto mi hanno detto che il livello della serata è stato molto deludente.
Posta un commento