Una mozione, sottoscritta da tutti i gruppi di opposizione, per chiedere al presidente Podestà di adoperarsi affinché il progetto alternativo della Rho-Monza possa essere accolto, è stata presentata oggi in consiglio provinciale da Ezio Casati, vice presidente del consiglio, in attesa della commissione dedicata al tema convocata per mercoledì prossimo.
“Ho invitato il consiglio provinciale a discutere al più presto questa mozione – ha spiegato Ezio Casati - perché credo che sia necessaria una presa di posizione chiara su questa questione. Ritengo, come chiede la mozione, che il Consiglio Provinciale debba esercitare sulle società controllate, in questo caso Serravalle, il proprio diritto di indirizzo e controllo, agendo in modo da considerare prioritario il principio del rispetto dei territori e delle popolazioni che lì abitano”.
“L’urgenza – ha concluso Casati - è data dal fatto che il progetto di riqualificazione del tratto della Rho – Monza oggetto di bando di gara è in scadenza il prossimo 15 ottobre. Il progetto alternativo, predisposto da Comuni e Comitati dei Cittadini ed approvato da tutti gli enti locali interessati dall’opera, sarebbe la soluzione a tutti i problemi che quello attuale, invece, causerebbe al territorio e ai suoi cittadini”.
Nessun commento:
Posta un commento