lunedì 19 settembre 2011

Falcone e Borsellino: riparte la stagione allo Splendor

Sono riprese oggi le attività sociali del Club All Stars nella sede dell’ex Cinema Splendor, in via Fante d’Italia e nella palestra della Scuola Elementare di via Trieste a Paderno Dugnano, in collaborazione con i volontari dell'associazione Falcone e Borsellino.
“Durante l’estate abbiamo provveduto a imbiancare i locali, ristrutturare i bagni e mettere delle nuove tende alle finestre – dice Arturo Baldassare, animatore della scuola di ballo All Stars che cura i contenuti dei corsi -. Siamo dunque pronti a ripartire con le nostre iniziative sociali a favore della città”.
Le attività, gestite e animate come sempre in collaborazione con i 22 volontari dell’associazione Falcone e Borsellino, alle quali sono già iscritti oltre 210 persone, comprendono, in via Fante d’Italia: corsi di ballo (liscio, boogie woogie, caraibico) dal lunedì al venerdì, dalle ore 15 alle 17; corsi di yoga e pilates il mercoledì e venerdì mattina, dalle ore 9 alle 11; corsi di ginnastica dolce, martedì, giovedì e venerdì al mattino e al pomeriggio. Nella palestra della scuola di via Trieste, gli stessi corsi si terranno il mercoledì e il venerdì sera, dalle ore 17 alle 22.
A queste attività, inoltre si aggiungono tra il 1° ottobre e il 31 dicembre, una decina di serate danzanti che si terranno sempre presso lo Splendor. “Per la metà di ottobre, venerdì 14, abbiamo anche organizzato una castagnata a Barni in provinia di Como – dice Pietro Di Bari, portavoce dell’associazione -. La gita prevede anche un pranzo al ristorante e un pomeriggio danzante”.

Nessun commento: