martedì 26 luglio 2011

Via Tunisia: il sindaco invita la stampa al sopralluogo

Gentili colleghi, vi informo che domani mattina (mercoledì 27 luglio), a partire dalle 11.30, il Sindaco Alparone si recherà con i tecnici comunali presso le Scuole dell’Infanzia di via Tunisia (prima tappa) e di via Battisti per prendere visione dei lavori di manutenzione in corso presso i due edifici scolastici. Chi di voi fosse interessato, potrà prendere parte al sopralluogo.
Sorge il sole, canta il gallo, Alparone impugna il pennello... Il sindaco, che da mesi si rifiuta in modo arrogante di rispondere alle domande dei genitori della scuola di via Tunisia, domande alle quali sarà costretto a rispondere comunque a settembre, alle interrogazioni e interpellanze (pare siano più d'una) dell'opposizione, sceglie ancora una volta di mediare la sua informazione al pubblico usando i giornali locali. L'obiettivo è probabilmente quello di farsi "sparare" qualche bella posa a colori insieme a un imbianchino, tanto per dimostrare all'urbi e all'orbo (per dirla con Camilleri) il suo fattivo interessamento alle condizioni della scuola materna del Villaggio Ambrosiano. 
La stampa, come scrive il suo portavoce, è gentilmente invitata "al sopralluogo". I genitori invece non sono stati invitati. Forse la loro presenza non è altrettanto gradita. 

Nessun commento: