lunedì 25 luglio 2011

Rho-Monza: per Cattaneo il tempo delle discussioni è finito

“Rho-Monza? Il tempo della discussione sui progetti è finito. Adesso dobbiamo andare avanti con l’opera”. Lo ha affermato oggi l’assessore regionale alle Infrastrutture, Raffaele Cattaneo, a margine della presentazione dell’iter di costruzione della Brebemi, presso il cantiere di Calcio (BG).
A una mia domanda diretta: “Prenderete in considerazione al Tavolo Lombardia sulle opere per l’Export in programma il 29 luglio anche il progetto alternativo di costruzione dell’autostrada realizzato dai 5 Comuni interessati dalla tratta Paderno-Bollate?”, l’assessore ha risposto, come ho riportato, che “Il tempo della discussione sui progetti è finito” e  ha ribadito che “attualmente di progetti per la Rho-Monza ce ne sono due: quello di Serravalle e quello di Autostrade per l’Italia. I Comuni possono proporre quello che credono meglio, ma noi abbiamo dei tempi da rispettare”.
Insomma Cattaneo ufficialmente “ignora” o meglio "rimuove" l’esistenza del progetto alternativo di autostrada messo a punto da Paderno, Cormano, Novate, Baranzate, Bollate. E non vuol sentir parlare di discussioni.
Cosa succederà all’incontro che pare sia in corso a Palazzo Isimbardi, voluto da Podestà, al quale prendono parte le cinque amministrazioni e gli assessori Cattaneo per la Regione e De Nicola per la Provincia di Milano?

Nessun commento: