martedì 28 giugno 2011

Nuove firme sulla stampa locale

Scorrendo gli articoli raccolti dalla Rassegna Stampa comunale ho fatto una piacevole scoperta. C’è un nuovo cronista in città: Simone Carcano. La sua firma, dopo aver girovagato sui blog cittadini negli ultimi due anni distinguendosi nella strenua difesa d’ufficio della Giunta di destra guidata (si fa per dire) dal sindaco Alparone, è finalmente approdata su "Il Notiziario" sotto a due o tre “brevi” di cronaca locale. 
Siamo ovviamente alle prime prove del giornalista in erba, che nelle sue precedenti esternazioni sui blog è apparso però molto introdotto nei corridoi e nelle anticamere del palazzo comunale, ma anche da queste prime esercitazioni emerge già un piglio e una propensione allo “scoop” che fanno ben sperare. Una delle tre notiziole pubblicate dal settimanale, infatti, è relativa al furto con taglio del copertone subito dal consigliere comunale Mosconi, nel parcheggio di via Grandi. Non è una grande notizia, certo, ma è comunque quella che in gergo si dice una “esclusiva”. Se il buongiorno si vede dal mattino…

3 commenti:

Anonimo ha detto...

se questo è il nuovo che avanza, decisamente meglio il vecchio...

carlo arcari ha detto...

cari amici, anonimi e non, non mi sembra giusto o almeno mi sembra affrettato giudicare a priori severamente il lavoro di un nuovo cronista. Il mio post intendeva solo esprimere l'incoraggiamento che merita ogni giovane che si cimenta con questo mestiere difficile.

Anonimo ha detto...

mi chiedo, sugli altri giornali è stata riportata la notizia di mosconi?