martedì 28 giugno 2011

La Provincia stanga gli automobilisti milanesi

La giunta di destra che governa la Provincia di Milano si prepara a stangare gli automobilisti. Oltre a voler installare dieci Autovelox, spendendo la strabiliante cifra di 3milioni di euro per cinque anni di noleggio, ha deliberato un aumento dal 12,5% al 16% dell’aliquota sull’imposta dell’Rc Auto. Il prelievo calcolabile in 12-15 euro l’anno per le vetture di media cilindrata è un frutto del provvedimento sul federalismo fiscale che riconosce alle Province la facoltà di aumentare sino al 20% l’aliquota sull’Rc Auto. L’aumento verrà applicato, compatibilmente con il definitivo via libera alla deliberazione da parte del Consiglio provinciale, a partire dall’ultimo trimestre 2011 e produrrà, entro la fine dell’anno, un maggior gettito stimato otto milioni di euro (32 a regime nel 2012). 
Gli otto milioni di entrate aggiuntive, secondo le virtuose intenzioni dichiarate dal presidente Podestà, verranno destinati dalla Provincia di Milano al finanziamento della realizzazione di asili nido nei Comuni del territorio amministrato (due milioni di euro), dell’assistenza dei disabili sensoriali (due milioni di euro compreso il contributo all’Istituto dei ciechi) e del ripristino delle asfaltature sui tratti stradali gestiti dall’Ente (quattro milioni di euro).

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ringraziamo Bossi e la Lega che con i denti hanno lottato per mantenere le Province...ed i loro privilegi. Che vergogna !!!

Anonimo ha detto...

Non dimentichiamoci di ringraziare il "Lader" della Lega Bossi, anche per aver tenacemente portato a buon fine, questa pagliacciata che ha chiamato federalismo, grazie al quale, la "Lungimirante"Provincia di Milano, ci dona quest'ennesimo aumento che, restando in tema di gabelle automobilistiche, affianca l'esponenziale aumento dell'IPT.
I nostri solerti amministratori, insistono nell'ignorare che, noi limoni,abbiamo quasi esaurito il succo! ! !

Flavio Mariani