venerdì 13 maggio 2011

Referendum: domenica di mobilitazione al Lago Nord

Ricevo questo annuncio da Verdi per la costituente ecologista, Circolo Grugnotorto Legambiente, Circolo eco culturale La Meridiana
 Il 12 e 13 giugno si svolgeranno i referendum; per fermare il ritorno del nucleare in Italia, per impedire la privatizzazione dell’acqua e per abrogare la norma sul legittimo impedimento.
Per vincere questi referendum è indispensabile superare il quorum del 50%+1 per questo dobbiamo convincere più persone possibili ad andare al voto e votare Sì.
Uno dei momenti di coinvolgimento che abbiamo pensato è per domenica 15 maggio, nel pomeriggio dalle 15.30 sino alle 19, presso il parco Lago nord ( dall'ingresso del parcheggio supermercato giù alla rotondina). Dove la presenza dovrà essere numerosa perché vogliamo fare momenti di azione diversa e dobbiamo avere un buon impatto tra la gente che frequenta il parco la domenica ( di solito se è bello, ne gira).
La località ci consente di partecipare con le famiglie, perché i ragazzi possono giocare e poi sarà un opportunità per ritrovarsi. Collocheremo il gazebo con materiale per i referendum, bandiere e striscioni delle associazioni che aderiscono intorno alla piccola rotonda;
- il gruppo Danze Folk inizierà  animando con le danze popolari folk - mentre altri distribuiranno il volantino sui referendum  
- alle 17.30 sospensione delle danze per un "flash mob", cioè un micro evento di comunicazione
- un suono di sirena richiamerà l'attenzione della gente e  i partecipanti al “flash mob” si butteranno per terra e rimarranno immobili sino al segnale finale mentre dal microfono una voce narrante leggerà una serie di frasi sui referendum.
- nel frattempo alcune persone vestite con tuta bianca formerà la frase VOTA SI sul pendio della cava.
- alla fine, nuovo suono di sirena ci si rialzerà e tutti insieme si griderà per quattro volte “vota si”, poi ripresa delle danze sino al termine. (ore 19)
Vi aspettiamo numerosi, possibilmente con maglietta gialla (nucleare) o azzurra (acqua).

Nessun commento: