martedì 31 maggio 2011

Consiglio Comunale: il futuro del Centro Falcone e Borsellino

Il Consiglio Comunale è convocato questa sera alle ore 20.30, in prosecuzione del Consiglio Comunale del 25 maggio, presso la sala consiliare in seduta pubblica. All’ordine del giorno dell'assemblea i quattro punti rimasti da discutere:
- riconoscimento di debito fuori bilancio ai sensi dell’art. 194 c.1  lett. b) del D. Lgs. n. 267/2000;
- approvazione della modifica al Regolamento comunale di Gestione dei Centri di Aggregazione Sociale per Anziani;
- schema di convenzione per gli anni scolastici 2011/2012 – 2012/2013 – 2013/2014 per le Scuole dell'infanzia autonome parificate;
- relazione presentata dalla Commissione consiliare dei Capigruppo ex art. 4, lett. e), del regolamento Commissioni Consiliari.
Un punto caldo sul quale ci sarà sicuramente dibattito, a meno che in Commissione Capigruppo non si sia trovato un accordo tra maggioranza e opposizione, è quello relativo  alla modifica del Regolamento comunale di gestione dei Centri Anziani. Il testo proposto infatti aveva sollevato subito molte perplessità perché di fatto chiedeva al Consiglio Comunale l’accettazione di clausole che lascerebbero per un periodo di durata non indicata, la gestione in mano direttamente dell’amministrazione, senza cioè alcuna partecipazione democratica degli anziani nella conduzione.
Il testo integrale è il seguente: “Con provvedimenti di carattere temporaneo, gli organi comunali competenti disciplinano le modalità di gestione transitoria del Centro di Aggregazione Sociale Falcone e Borsellino, al fine di garantire alla collettività la fruizione del Centro medesimo”.
Non si capisce, insomma, cosa l’amministrazione voglia fare e in mancanza di un chiarimento e di garanzie sui tempi e i modi di questa “gestione transitoria” difficilmente l’opposizione voterà a favore.

Nessun commento: