mercoledì 16 febbraio 2011

Effetto Terra propone un aperitivo a lume di candela

Il 18 febbraio 2011 torna M’illumino di meno, la più radiofonica campagna sul risparmio energetico mai escogitata sul globo terracqueo.
Anche quest’anno la Bottega Effetto Terra, associazione di volontariato per il commercio equo e solidale, organizza un aperitivo gratuito dalle 18 alle 20 a lume di candela e donerà ai clienti un simpatico omaggio. E’ un piccolo gesto per sensibilizzare i cittadini Paderno Dugnano al tema del risparmio energetico e alla diffusione delle fonti rinnovabili e celebrare la Giornata del Risparmio Energetico 2011, special edition per i 150 anni dall’unità d’Italia. Per questa data cerchiamo, contestualmente agli spegnimenti simbolici, accensioni originali di luci pulite a tema tricolore. Turbine, lanterne, Led o biciclette, che alimentino tricolori luminosi su tutto il territorio nazionale. Impariamo a risparmiare, a produrre meglio e a pretendere energia pulita per tutti.
Allo stadio attuale della ricerca tecnologica, infatti, è già possibile produrre energia con il sole, il vento, il mare, il calore della terreno o con le biomasse. Facendo appello all’inesauribile ingegno italico invitiamo tutti, dagli studenti ai precari, dalle aziende in crisi alle amministrazioni comunali, a misurarsi con la green economy adottando un sistema pulito per spegnere lo spreco e accendere una scenografia tricolore. Su www.caterpillar.rai.it è possibile segnalare la propria adesione e trovare tutti i materiali per diffondere l’iniziativa nei posti di lavoro, a scuola o nella propria città.
Per informazioni
Associazione Effetto Terra
via Gramsci 45 – Paderno Dugnano
Tel. 029105982
http://caterpillar.blog.rai.it/milluminodimeno/

Nessun commento: