In attesa dell’incontro di venerdì sera (ore 18.30) tra cittadini “espropriati” e amministrazione che si terrà nell’aula consiliare del Palazzo comunale di Paderno Dugnano il Comitato Cittadini per l’interramento della Rho-Monza ha lanciato una petizione on line per chiedere le dimissioni dell’assessore provinciale ai Trasporti, Giovanni De Nicola. Al link segnalato è disponibile il testo della petizione e il format per la raccolta delle firme contro l’operato di un amministratore che i cittadini giudicano inadatto a ricoprire l’incarico.
http://www.petizionionline.it/petizione/petizione-dei-cittadini-della-provincia-di-milano-per-chiedere-le-dimissioni-dellassessore-giovanni-de-nicola/2720
Le motivazioni indicate nella petizione coincidono con le scelte più discutibili e discusse fatte dall’assessore: limite di velocità sulla MI-Meda imposto da un giorno all’altro senza adeguata informazione, obbligo di catene a bordo deciso con sole due-tre settimane di preavviso scatenando la corsa agli acquisti con annesse speculazioni dei commercianti e senza accordo preventivo raggiunto con le province vicine e nemmeno all’interno dell’amministrazione milanese che infatti l’ha ritirato perché inapplicabile, riqualificazione delle Rho-Monza portata avanti con un progetto palesemente sbagliato contro la volontà di migliaia di cittadini danneggiati dall’opera, sottrazione di risorse già stanziate per il trasporto pubblico su gomma senza prevedere investimenti su altri mezzi.
“Siete tutti invitati a sottoscrivere e a far sottoscrivere questa iniziativa mediatica a tutti i vostri amici, parenti, contatti che disponete. E' una presa di coscienza collettiva, oltre che una protesta civile, ma ferma nel suo proposito – sottolinea Ferruccio Porati, portavoce del Comitato -. Questa è solo una delle iniziative che i cittadini hanno in serbo e altre ne seguiranno a breve. Noi abbiamo ricevuto il Buon Natale con le lettere di esproprio: rispondiamo augurarando loro "Buon Natale anche a te"! Salutiamo con simpatia e stima la nascita (è nato ieri sera) del Comitato Rho-Monza di Novate Milanese, col quale potremo fare rete ed iniziative congiunte nel prossimo futuro, circa il problema della trasformazione autostradale della SP 46. Buona firma a tutti”.
Nessun commento:
Posta un commento