Il Comitato Cittadini per l’Interramento della Rho-Monza ha finalmente l’occasione di far sentire la sua voce a un responsabile del Ministero delle Infrastrutture che sarà domani a Paderno Dugnano: il sottosegretario Mario Mantovani, capocordata azzurro del sindaco Alparone.
Con la crisi irreversibile del governo Berlusconi le elezioni si stagliano sempre più nettamente all’orizzonte dalla prossima primavera e i pezzi da novanta del partito azzurro cominciano ad annodare più strettamente la loro rete di procacciatori di voti. La notizia è di ieri, il sottosegretario alle infrastrutture sbarcherà lunedì prossimo a Palazzolo per firmare ufficialmente due convenzioni con il Provveditorato alle Opere Pubbliche: una per il finanziamento destinato alla messa in sicurezza della scuola “Don Minzoni” di Paderno Dugnano, un’altra destinata alla manutenzione straordinaria della scuola “Allende” di Senago. Seguirà trionfale conferenza stampa alla presenza dei sindaci Marco Alparone e Franca Rossetti e del senatore Mantovani presso la scuola media palazzolese.
La mossa è chiaramente elettorale: il sottosegretario patrocina i due sindaci che fanno parte della sua rete di “promotori della libertà” dimostrando agli elettori che i loro amministratori sono legati alla cordata vincente, quella cioè che ha in mano i soldi e il potere. Alparone, infatti, risponde politicamente all’influente sottosegretario, ras indiscusso del magentino, capo di una potente lobby con solidi interessi nel settore sanitario e assistenziale (residenze per anziani). Prova ne sia che alle ultime elezioni regionali il sindaco di Paderno Dugnano ha fatto campagna elettorale per Sante Zuffada, consigliere regionale di Magenta al suo secondo mandato che, grazie anche ai 757 voti raccolti in città dove è stato il più votato, si è piazzato al quarto posto in Regione e al primo posto in provincia di Milano. E l’amico Zuffada altri non è che l’organizzatore delle campagne elettorali del senatore. Il quale, in vista delle prossime elezioni politiche, viene qui a passare in rassegna le truppe, distribuire medaglie, promesse e un po’ di soldi pubblici da spendere come argomenti elettorali.
Per questo i cittadini che lottano per l’Interramento della Rho-Monza dovrebbero andare lunedì a Palazzolo e dimostrare al sottosegretario alle Infrastrutture la loro ferma volontà di impedire lo scempio padernese, ricordare al sindaco il suo dovere, e avvertire che in caso di elezioni politiche anticipate, chiunque verrà a chiedere voti a Paderno dovrà prendere solenni impegni in questo senso.
2 commenti:
Come mai se il sottosegretario alle infrastrutture Mantovani è veramente "pappa e ciccia" con il Sig. Sindaco deve spettare al comitato porre la questione della Rho-Monza?
Marco
Trovo carina, la vena polemica nascosta tra le poche righe, scritte da Marco!!!
Trovo molto meno carina, la reale risposta al suo "Dubbio"!!!
Flavio Mariani
Posta un commento